Il Drago è diventato un e-book

 

La tenacia di M. G. De Judicibus e di A. Bernardo ha trasformato i materiali prodotti dal laboratorio di scrittura creativa in un e-book. M. G. De Judicibus ha scritto i  testi e ha curato quelli realizzati in classe. A. Bernardo ne ha ottimizzato la grafica e lo ha prodotto. 

 

Un libro elettronico (e-book: electronic book), non è solo un semplice libro da leggere al computer. Con qualche click è possibile andare da una parte a un'altra del libro, fare ricerche per voci, per nomi, per dati e così via; è possibile sottolineare, aggiungere note, segnalibri, disegnare sui testi. Tutto quello che si può fare con un libro di carta e qualcosa di più.
Va precisato che non è possibile modificare il testo dell'opera.
Il formato utilizzato per questo e-book è il formato lit della Microsoft. Per leggere il libro occorre scaricare dal sito della Microsoft il relativo programma gratuito. L'indirizzo è
http://www.microsoft.com/reader/it/downloads/pc.asp

Occorre fare click sul link Download msredaersetup.exe. Il file occupa 3673 kb (occorrono circa 25 minuti con un modem e una connessione normali). Dopo aver scaricato e salvato il file sul proprio pc, occorre fare doppio click per far partire l'installazione. Installato il programma si possono leggere gli e-book.
Per leggere il libro è sufficiente fare doppio click sull'icona di Drago.lit. Oppure lanciare il programma Microsoftreader e scegliere dall'elenco degli e-book presenti sul nostro pc quello che ci interessa.

 

Scarica l'e-book